Error: 2 [Trying to access array offset on null] in /home/dh_hjrpxy/dixxit.info/quotes.php on line 91
Citas al azar

Citas al azar

Error: 8192 [str_replace(): Passing null to parameter #3 ($subject) of type array|string is deprecated] in /home/dh_hjrpxy/dixxit.info/quotes.php on line 249
Citas en
Ordenadas por
Autor
Tema
Texto
Mostrar como lista
11636 citas    

Per ogni cosa di cui siamo consapevoli in un dato momento ve ne sono miliardi di cui non siamo consapevoli (e di cui probabilmente non lo saremo mai) che agiscono in noi determinando perfino ciò di cui siamo consapevoli.
 
Un uomo ha bisogno di una donna di tanto in tanto, se non altro per provare a sé stesso che riesce a procurarsela. Il sesso è una faccenda secondaria.
 
Noi ci facciamo immagini dei fatti.
 
Ci hanno insegnato a chiedere perdono a Dio dei nostri peccati. Io penso invece che Dio dovrebbe chiedere perdono a noi umani per averci fatti così vulnerabili e sensibili al dolore.
 
La direzione in cui volgiamo lo sguardo è una delle cause e uno degli effetti del nostro comportamento.
 
La modernità ha fallito. Bisogna costruire un nuovo umanesimo, altrimenti il pianeta non si salva.
 
Gli umani esercitano costantemente pressioni gli uni sugli altri affinché si comportino in modi a sé favorevoli, anche contro la loro volontà. È un conflitto permanente tra volontà contrastanti, in cui prevalgono le persone più potenti e influenti. Tali pressioni sono spesso nascoste o mistificate, spacciate per doveri morali, leggi naturali, ragioni di stato, tradizioni, o altri pretesti fantasiosi.
 
Spesso il vivere a lungo non è un lungo vivere ma è un lungo morire.
 
Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue.
 
Pensare in termini relazionali (cioè non ontologici) significa chiedersi, per qualsiasi ente (persona o cosa): che rapporto c'è tra questo ente e me? Che rapporto c'è tra questo ente e il resto del mondo?
 
Il vittimismo è il preludio dell'aggressività.
 
Pregare, altro vizio solitario.
 
Considera ogni giornata come una vita a se stante.
 
Per me morire è tornare dove si era prima di nascere. Una situazione di pace assoluta ed eterna momentaneamente disturbata da una vita infinitamente breve rispetto all'eternità. Per questo non sono preoccupato di dover morire. Spero solo di non soffrire troppo prima del congedo.
 
Un alto grado di intelligenza tende a rendere un uomo asociale.
 
Per migliorare la società bisogna migliorare la psicologia.
 
A che cosa serve essere collegati in tempo reale col mondo, se non abbiamo niente da dirci?
 
Comandare non significa dominare, ma compiere un dovere.
 
Il comportamento di un essere vivente dipende dal comportamento dei propri organi, dai loro bisogni e dalla loro percezione della realtà esterna e di quella interna. L'io cosciente è uno di tali organi ed è (o dovrebbe essere) al servizio di tutti gli altri.
 
Invece di viverla, passò la vita cercando di capirla.
 
11636 citas