Citazioni casuali

Citazioni in
Ordinate per
Autore
Tema
Testo
Mostra come lista
11633 citazioni    

L'arte della medicina consiste nel divertire il paziente mentre la natura cura la malattia.
 
Cosa vogliono gli altri da me? Che io compri i loro prodotti, che segua i loro consigli, che creda alle loro spiegazioni, che stia in un posto che non dia loro fastidio, che non li critichi, che li rispetti, che li stimi, che li ami, che li aiuti o li serva quando hanno bisogno di aiuto o di un servizio, che stia dalla loro parte quando essi sono in contrasto con qualcuno, e che non chieda loro nulla che non siano disposti a darmi.
 
Ogni uomo ha dei doveri verso l'uomo in quanto uomo.
 
Il libero arbitrio non esiste, perché noi scegliamo necessariamente ciò che crediamo soddisfi più e meglio i nostri bisogni, ovvero ciò che più e meglio diminuisca i nostri dolori e aumenti i nostri piaceri. Dolori e piaceri possono essere di vario tipo: immediati e differiti, fisici e logici, realistici e illusori, sensibili e immaginari ecc.
 
La psicologia individuale è al tempo stesso, fin dall’inizio, psicologia sociale.
 
Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L’opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che è offerto al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso.
 
La nostra vita è il risultato di un enorme numero di eventi microscopici e macroscopici che avvengono simultaneamente, in ogni momento, nel nostro organismo e al di fuori di esso. Alcuni di tali eventi sono casuali, altri seguono logiche innate o apprese di cui siamo per lo più inconsapevoli.
 
Sapete cosa significa rientrare in casa e trovare una donna che vi dà un po’ d’amore, un po’ d’affetto e un po’ di tenerezza? Che siete entrati nella casa sbagliata!
 
Ognuno sogna i sogni che si merita.
 
Anticamente migliaia di dei parevano pochi, oggi uno è di troppo.
 
Se ad una persona non dimostri i sentimenti che quella si aspetta o desidera da te, essa può pensare che tu sia incapace di provarli.
 
Noi percepiamo solo le differenze, non le essenze.
 
Se noi riconosciamo [...] che errare è dell'uomo, non è crudeltà sovrumana la giustizia?
 
L'uomo ha un incontenibile bisogno di condividere spazio, tempo, massa, energia e informazione con altri umani.
 
Una cosa non è giusta sempre, dovunque e comunque, ma solo al momento giusto, ovvero nelle circostanze in cui soddisfa un bisogno senza frustrarne altri, in una o più persone.
 
Ricco non è chi possiede ricchezze ma chi non ha bisogno di ricchezze.
 
Uno stupido è uno stupido. Due stupidi sono due stupidi. Diecimila stupidi sono una forza storica.
 
Se fai quello che ti piace è libertà.. Se ti piace quello che fai è felicità.
 
Il sole continuerà a sorgere e a tramontare incurante delle mie pene.
 
Amare è umano, sposarsi è diabolico.
 
11633 citazioni