Search Results for *condivi*

Quotes in
Sorted by
Author
Subject
Text
Show as list
204 quotes    

Condividere significa trasformare il mio in nostro.
 
Condividere le stesse false credenze è un importante fattore di coesione sociale.
 
La logica non è una scienza esatta se le parole che essa usa non hanno un significato univoco e universalmente condiviso.
 
Anche una cosa senza senso, se viene condivisa, acquista un senso in quanto fattore di coesione sociale.
 
L'enorme successo della televisione in tutto il mondo è dovuto alla sua capacità di facilitare la condivisione di contenuti culturali e mentali tra grandi quantità di persone. Infatti l'uomo ha un profondo e irresistibile bisogno di condividere i contenuti della sua psiche con altre persone, perché la psiche è una costruzione sociale fondata sulla condivisione di linguaggi e di modelli di pensiero e di comportamento.
 
Dire a qualcuno “non condivido ciò che dici” o “non condivido ciò che fai” è una dichiarazione di guerra nei suoi confronti.
 
Ogni forma o espressione culturale è un invito all'imitazione, alla conformazione, alla condivisione, all'interazione secondo certe logiche.
 
Un'etica non condivisa è come un contratto firmato da una sola parte, e impegna solo chi la segue.
 
Noi tendiamo a condividere i sentimenti di amore e di odio delle persone che amiamo, e a non condividere quelli delle persone che odiamo.
 
Gli umani amano condividere non solo i loro gusti, ma ancor più i loro disgusti.
 
Piangere insieme, condividere un lutto è un importante fattore di coesione sociale nelle sciagure. Per questo le cerimonie funebri sono importanti, non per i morti, ma per i vivi.
 
La più umile specie di superbia è l'orgoglio nazionale. In chi ne è affetto esso rivela infatti la mancanza di qualità individuali delle quali potrebbe andare orgoglioso; altrimenti non ricorrerebbe a ciò che condivide con tanti milioni di individui.
 
C'è vera condivisione solo nella povertà. C'è vera ricchezza solo nella condivisione.
 
Una cooperazione presuppone un'approvazione reciproca e modelli di comportamento condivisi.
 
Non è importante leggere, capire e condividere tutto quello che ha scritto un filosofo, ma solo le parti che ci possono essere utili.
 
In una condivisione i ruoli possono essere simmetrici o asimmetrici. Il secondo caso implica una subordinazione del donatore o del beneficiario.
 
Una condivisione consiste in una comune appartenenza o in un comune possesso.
 
In un gioco, i giocatori condividono il campo, le regole e lo scopo del gioco stesso.
 
Due persone possono condividere o non condividere un'attrazione, un'indifferenza, o una repulsione verso uno stesso oggetto. La condivisione unisce le persone, la non condivisione le divide.
 
Si discute per condivdere idee già condivise o per difendere o combattere idee non condivise.
 
204 quotes