Quotes on Rituals

Quotes in
Sorted by
Author
Subject
Text
Show as list
10 quotes    

L’appartenenza sociale richiede una frequente partecipazione a rituali collettivi.
 
La sincronizzazione dei gesti tra umani costituisce un rito sociale, ovvero una manifestazione di comune appartenenza o di unione. La sincronizzazione consiste nel fare la stessa cosa allo stesso tempo insieme con altre persone, come, ad esempio, ridere insieme, cantare insieme, ballare insieme, pregare insieme, suonare insieme, assistere insieme ad uno spettacolo, applaudire insieme, distruggere qualcosa o qualcuno insieme, ecc.
 
La caratteristica essenziale di ogni rituale è la sua ripetizione.
 
La meditazione può essere un rituale.
 
Un funerale serve a riunire i superstiti, a ricucire il tessuto sociale strappato dal decesso.
 
Ogni rito richiede l’adattamento del livello d’intelligenza individuale al livello medio dei partecipanti al rito stesso. In altre parole, ogni rito consiste nella condivisione di un'intelligenza limitata.
 
Un rito serve anche a confermare una gerarchia, e di solito l'organizzatore del rito è il rappresentate della massima autorità.
 
Spesso provo una pulsione a partecipare a un rituale. Ne ho bisogno per sentimi umano tra umani. Lo chiamerei bisogno di ritualità. Purtroppo i rituali proposti dalla società mi sembrano stupidi e assurdi, per cui li rifiuto, col risultato di sentirmi solo e frustrato.
 
La gente loda chi riproduce alla perfezione i rituali della propria comunità.
 
Ogni comportamento umano può essere rituale.
 
10 quotes