Citas sobre Hábito

Citas en
Ordenadas por
Autor
Tema
Texto
Mostrar como lista
11 citas    

Viviamo di solito nell'abitudine, con il nostro essere ridotto al minimo. Le nostre facoltà restano addormentate, riposando sui guanciali dell'abitudine: essa sa quello che c'è da fare e non ha bisogno di loro.
 
Col tempo ci si abitua a tutto, anche alla propria bruttezza fisica e morale, e a quella delle persone e dei luoghi abitualmente frequentati, che col tempo diventano più familiari, più normali, più sopportabili.
 
Di solito viviamo con il nostro essere ridotto al minimo, e la maggior parte delle nostre facoltà restano addormentate, riposando sull'abitudine, che sa quel che c'è da fare e non ha bisogno di loro.
 
Facciamo tante cose per abitudine, ma il fatto che un'attività o un'idea sia stata utile in passato non implica che sia utile oggi.
 
Tale è la forza dell'abitudine che ci si abitua perfino a vivere.
 
É più facile rinunciare ad un sentimento che perdere un'abitudine.
 
Ci si abitua a tutto ciò che non cambia.
 
Imparare una nuova abitudine è tutto, perché significa raggiungere la sostanza della vita. La vita non è altro che un tessuto di abitudini.
 
L'abitudine è la grande guida della vita umana.
 
L'abitudine è l'abitudine, e nessun uomo può buttarla dalla finestra; se mai la si può sospingere giù per le scale, un gradino alla volta.
 
Tutta la nostra vita, nelle sue forme definite, non è che una massa di abitudini.
 
11 citas