Quotes by Steve Jobs

4 quotes    

Tante volte, la gente non sa cosa vuole finché non glielo mostri.
 
Creatività è solo connettere cose. Se chiedi a persone creative come hanno creato una certa cosa, queste si sentono un po' in colpa perché non l'hanno veramente creata, hanno solo visto qualcosa. Dopo un po' è sembrata loro ovvia. Questo perché sono stati capaci di connettere esperienze che hanno avuto e di sintetizzare nuove cose. E il motivo per cui sono stati capaci di farlo è che hanno avuto più esperienze, o hanno riflettuto di più sulle loro esperienze, rispetto ad altre persone.
 
Quando sei giovane, guardi la televisione e pensi: “C'è una cospirazione”. Le reti televisive hanno cospirato per istupidirci. Ma quando diventi un po' più grande, ti rendi conto che non è vero. I network hanno il compito di dare alle persone esattamente quello che vogliono. Questo è un pensiero molto più deprimente. Il complottismo è ottimista! Puoi sparare ai bastardi! Possiamo fare una rivoluzione! Ma i network sono davvero in affari per dare alle persone ciò che vogliono. È la verità.
 
Nessuno vuole morire. Anche chi vuole andare in paradiso non vuole morire per arrivarci. Eppure la morte è la destinazione che tutti condividiamo. Nessuno è mai sfuggito ad essa. Ed è giusto che sia così, perché la morte è molto probabilmente la migliore invenzione della vita. È l'agente di cambiamento della vita. Elimina il vecchio per far posto al nuovo. In questo momento il nuovo sei tu, ma un giorno, non troppo lontano, diventerai gradualmente il vecchio e sarai spazzato via. Scusate se sono così drammatico, ma è proprio vero.
 
4 quotes